LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

 

 

Agente di commercio editoria digitale.jpg

CODICE RICERCA:    Rif. 980    

AREA GEOGRAFICA:  BRESCIA, BERGAMO,

TRIVENETO

PROFILO RICERCATO:   AGENTE MONOMANDATARIO/PLURIMANDATARIO

SETTORE: EDITORIA LOCALE E COMUNICAZIONE DIGITAL

CANALE DI VENDITA:  BUSINESS, PMI

INFO AZIENDA 

 

Il nostro Cliente è una società per azioni quotata al mercato telematico primario di Borsa Italiana che   nell’ultimo triennio ha ridisegnato il proprio modello di business concentrando le proprie competenze nell’area dei media locali.

La nuova mission strategica si prefigge di consolidare e valorizzare la propria presenza sul mercato diventando, nel contempo,  l’interlocutore di riferimento della piccola e micro impresa del Nord-Italia attraverso un’offerta di mezzi comunicativi calibrati sulle esigenze comunicative di quest’ultime.

 

Sulla base di tali dinamiche si intravede l’opportunità di ideare ed arricchire il proprio portafoglio prodotti, attualmente composto da oltre 60 prodotti editoriali locali di informazione e da circa 450 edizioni speciali allegate (talvolta con focus sui contenuti – come ad esempio, cucina, motori, ristorazione – e in altri casi per ricorrenza o evento nazionale –  ExPo, Fiere, manifestazioni, ricorrenze nazionali) con ulteriori strumenti di informazione cartacea focalizzata su quei segmenti commerciali ritenuti propulsivi per la raccolta pubblicitaria (il beauty & wellness, la cucina e accessori per la casa, il segmento femminile in generale) ed attualmente poco attratti dai nostri prodotti.

 

ATTIVITA

Local Media: Redazione, produzione, distribuzione e vendita di informazione locale: questo è il core business aziendale:

  • Periodici Cartacei: con 58 testate locali, il Circuito vanta ogni settimana una tiratura totale di oltre 500.000 copie diffuse in 5 regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Toscana, per un totale di oltre 3 milioni di lettori settimanali.

  • Edizioni Online: Il network digital annovera oltre 50 quotidiani online di carattere provinciale. Le redazioni sono distribuite tra Valle d'Aosta, Piemonte, Veneto, Liguria e Lombardia.

 

Divisione Partner: La Divisione Partner offre un contratto di affiliazione che attraverso servizi di outsourcing consente agli editori terzi di godere di importanti vantaggi grazie a soluzioni chiavi in mano sui vari ambiti e settori aziendali.

Le attività spaziano dal back-office amministrativo e gestionale alla infrastruttura tecnologica del sistema informatico editoriale, alla grafica, all’acquisto della carta, alla stampa, alla distribuzione, fino alla gestione e raccolta della pubblicità per nome e per conto degli editori affiliati.

Divisione  Agenzia: Sviluppiamo e realizziamo servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale per piccole e medie imprese.  Attraverso un’attenta analisi del target di riferimento supportiamo il cliente nelle scelte di comunicazione sui vari mezzi e canali interni ed esterni al gruppo, mettendo a disposizione professionisti specializzati per ogni settore, dall'organizzazione eventi all'ufficio stampa, passando per creativi e consulenti del mondo digital.

Divisione Pubblicità: Una forza commerciale di 114 agenti è interamente dedicata alla raccolta pubblicitaria attraverso la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di tutti i prodotti editoriali del Gruppo sia cartacei che digitali.

Il rapporto di estrema fiducia e fidelizzazione che si è consolidato in questi anni di stretta collaborazione permette agli agenti del Gruppo  di porsi quale primari interlocutori della PMI per soddisfare i numerosi fabbisogni comunicativi del cliente, fornendo loro consulenza e offrendo soluzioni innovative che consentano ai clienti di adottare rapide e professionali tecniche di promozione dei propri prodotti.

RICHIESTA DELL' AZIENDA

Ricerchiamo professionista commerciali mono e plurimandatari con esperienza specifica nel settore del web, del digital e dei servizi di editoria e di comunicazione. Il canale di vendita da presidiare (e il relativo portafoglio clienti da generare) è inerente al mondo business e PMI.

OFFERTA E INFO MANDATO  

Mandato Enasarco. Possibilità di fisso mensile, aspetto provvigionale, premi, lead/prospect, backoffice.

 

Se interessati Vi invitiamo ad inviarci la Vs candidatura, comprensiva di curriculum vitae aggiornato, alla casella di posta: moduloagenti@aebassociati.it 

                                                                  OPPURE: