LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO
CODICE RICERCA: Rif. 21290
AREA GEOGRAFICA: ITALIA
PROFILO RICERCATO: SENIOR SALES MANAGER
SETTORE: LEADS GENERATION
CANALE DI VENDITA: PMI, CORPORATE
INFO AZIENDA
Il nostro cliente è una innovativa media-tech company attiva nel performance marketing e censita dal Sole 24 ore tra le 400 società più in crescita in Italia.
La società opera dal 2017 nel settore digital marketing con un modello pienamente a performance; gestisce in autonomia oltre 700.000 € di budget media mensile, annoverando tra i suoi clienti alcuni dei principali gruppi produttivi italiani ed internazionali.
Le aree di attività abbracciano la leads generation e il performance marketing: tramite l'acquisizione di traffico esterno e attraverso campagne video create da una divisione creativa interna la società infatti è in grado di aumentare il traffico sui social e sui siti dei committenti, sviluppare richieste dalla potenziale utenza e convertirle in ordine.
I servizi della società oggi si articolano su due possibili opzioni a scelta del cliente: CPC(costo per clic) e CPA (costo per acquisizione).
JOB PROFILE
Per un piano di sviluppo del management commerciale interno, stiamo cercando un Senior Sales Manager per ampliare il portafoglio clienti per le attività di lead generation. La figura lavorerà a stretto contatto con il team e si occuperà di ricercare e acquisire nuovi clienti. Requisito essenziale rappresenta l'essere in possesso di una rete di contatti nell'ambito delle attività di lead generation.
L’attività principale sarà quella di sviluppare new business mediante la ricerca di nuovi prospect con l'utilizzo del canale Linkedin e dei relativi strumenti premium (Sales Navigator).
Responsabilità principali:
- Garantire i livelli di fatturato e marginalità affidati come obiettivo;
- Definire, in collaborazione con il Direttore commerciale la politica commerciale sui prospect
- Visitare Clienti e Centri Media per presentare l’offerta;
- Intercettare progetti e chiudere le trattative economiche, compresi gli accordi con le centrali (DN);
- Rappresentare l’azienda durante fiere ed eventi del settore;
- Reporting e Forecasting periodico;
- Collaborare con la Direzione Prodotto per trasferire input migliorativi dal mercato e da player concorrenti.
Esperienza e caratteristiche richieste:
- Background pluriennale in ruoli di vendita di prodotti pubblicitari (o, eventualmente, di vendita di servizi di comparazione online)
- Conoscenza dei principali referenti delle Centrali Media;
- Portafoglio attivo di Large Account ( preferibile oltre i settori energy e tlc) ;
- Padronanza delle diverse tecniche e metriche di pianificazione pubblicitaria digitale;
- Conoscenza del performance marketing;
- Esperienza nella gestione di P&L.
OFFERTA E INFO CONTRATTUALE
Contratto di lavoro con retribuzione commisurata all'esperienza ed ai risultati conseguiti.
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato
Proposta retributiva: 50.000 € - 130.000 €.
Sede di lavoro: Roma/Milano-Novara, possibilità di smart working.
Se interessati Vi invitiamo ad inviarci la Vs candidatura, comprensiva di curriculum vitae aggiornato, alla casella di posta: moduloagenti@aebassociati.it
OPPURE: