LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

CODICE RICERCA: Rif. 6058
AREA GEOGRAFICA: CAMPANIA, PUGLIA, CALABRIA
PROFILO RICERCATO: AREA MANAGER
SETTORE: LUCE E GAS
INFO AZIENDA
Dal 2011, il nostro cliente si è affermata come una delle principali agenzie di vendita in Italia nel settore delle commodities energetiche.
Con un modello di vendita omnicanale, un’offerta completa di servizi energetici e un focus costante su innovazione digitale e sostenibilità, il nostro cliente si conferma il partner ideale per i grandi operatori del mercato libero dell’energia che vogliono aumentare la propria redditività, ridurre il churn rate e penetrare nuove aree geografiche con soluzioni di vendita e marketing all’avanguardia.
Modello di vendita & canali distributivi
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Reti dirette
• Punti vendita fisici e flagship store dedicati all’energia.
• Team interno di venditori specializzati, formati con processi certificati di selezione e onboarding. -
Reti indirette
• Reclutamento e formazione di consulenti commerciali esterni e operatori telefonici.
• Partnership con agenzie e broker, monitorati attraverso processi di verifica e controllo qualità. -
Canali digitali
• Piattaforma e-commerce B2B dedicata, con gestione delle pratiche in tempo reale.
• Strumenti di customer experience omnicanale: chat dedicate, assistenti digitali, app mobile per il monitoraggio delle forniture.
Customer experience e digitalizzazione
Il nostro cliente investe continuamente in tecnologie digitali per rendere la vendita e l’assistenza dei servizi energetici un’esperienza fluida e trasparente.
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Processi di verifica automatica dei dati anagrafici e contrattuali, per garantire vendite “nere” e prive di errori.
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Supporto telefonico e chat interattiva con tempi di risposta immediati.
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Dashboard personalizzate per il monitoraggio dei KPI di vendita e del portafoglio clienti.
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Back office integrato, verifica dati automatizzata per eliminare errori e rischi di credito, assistenza 24/7 tramite numero dedicato e strumenti digitali.
JOB PROFILE
Il channel manager del centro sud Italia dovrà supportare l'onboarding e la gestione delle sub agenzie (rete indiretta) all'interno di un canale che in azienda sta crescendo in modo importante.
Il lavoro sarà quello di reclutare e fare le video chiamate di conoscenza iniziale con le potenziali sub agenzie e poi seguire tutto l'iter:
• Attivazione credenziali per il caricamento dei contratti;
• Formazione sulle regole del gioco delle varie mandanti (CTE, prodotti Vas, storni, aree di vendibilità, etc);
• Supporto nelle prime fasi di inserimento contratti e verifica della reportistica;
• Supporto nelle prime fatturazioni attive (su eventuali dubbi).
Il canale che verrà richiesto di costruire (non verrà affidato inizialmente alcun partner) dovrà garantire a regime una produzione di almeno 500 punti/mese (segmento clienti: consumer).
OFFERTA CONTRATTUALE
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CCNL del commercio con RAL commisurata all'expertise e al portafoglio di relazioni del professionista che verrà individuato (range ipotetico: 40-60 k + premi produzione)
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Benefits omnicomprensivi (auto, rimborso spese, telepass, etc).
PER CANDIDARTI
Invia una email a: moduloagenti@aebassociati.it specificando il codice di ricerca della posizione che ti interessa.
In alternativa: