LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

 

 

DIRETTORE COMMERCIALE IMMOBILIARE.jpg

CODICE RICERCA:    Rif. 984      

AREA GEOGRAFICA:   LOMBARDIA (MI, MB)

PROFILO RICERCATO:   RESPONSABILE COMMERCIALE, DIRETTORE COMMERCIALE

SETTORE: IMMOBILIARE, REAL ESTATE

CANALE DI VENDITA:  RETAIL

INFO AZIENDA 

 

Nel settore immobiliare da anni stiamo assistendo ad un trend innovativo e di forte crescita, ovvero il mercato delle agenzie immobiliari web-oriented e low cost.

  

In questo contesto si inserisce il nostro Cliente, una delle realtà online di nuova generazione di maggior successo sul panorama imprenditoriale italiano che sta rapidamente scalando il mercato della compravendita immobiliare.

L’agenzia, che opera sia in on che in offline, si inserisce in un contesto dove le persone che si affidano al web per questa tipologia di operazioni sono in aumento, grazie ad una serie di fattori di oggettiva comodità, come una rete di agenti certificati, la presenza fisica sul territorio tramite una serie di filiali aperte nelle principali città italiane e un sistema di tariffe fisse che permettono di preventivare in maniera precisa ogni spesa inerenti alla compravendita (o affitto) dell'immobile.

Inoltre, i servizi erogati dal reparto commerciale dell'agenzia permettono coprire ogni area de business in maniera professionale, dalla semplice consulenza fino ad avanzati strumenti di marketing online.

 

JOB PROFILE

Direttore Commerciale

 

Riportando al Direttore Generale, il Direttore Commerciale ricopre un ruolo chiave della società e, grazie alle sue comprovate competenze in ambito commerciale e nella gestione di reti vendita, sarà responsabile delle attività della rete di agenti immobiliari.

 

In particolare:

 

  • Gestione delle attività commerciali sul territorio: controllo di tutte le attività quotidiane degli agenti nell’ottica di presidio e ottimizzazione dei processi

  • Essere il contatto chiave degli agenti immobiliari

  • Monitoring giornaliero delle performance per area territoriale e singolo agente, così da intervenire ove i requisiti obiettivo siano sotto soglia 

  • Formazione delle figure commerciali al fine di massimizzare la conversione degli appuntamenti in incarichi di vendita

  • Motivazione della rete mediante attività di relazione e gare commerciali basate sul raggiungimento degli obiettivi, personali e di team

  • Fungere da cassa di risonanza strategia e commerciale per il Direttore Generale e il CEO

 

Come persona, il candidato ideale sarà appassionato circa l'azienda. Porterà un equilibrio tra tensione agli obiettivi, focus sui dettagli, processo e struttura, insieme a un alto livello di energia, passione e capacità di gestione delle persone.

Sarà proattivo ma anche misurato, con un carattere robusto. Avrà eccellenti capacità relazionali, serietà e track record per ottenere il rispetto della rete di agenti immobiliari.

 

Siamo convinti che a fare la differenza nel successo di un progetto imprenditoriale siano la qualità, l’impegno e la determinazione delle persone che vi prendono parte e la capacità dell’azienda di offrire a ciascuno le condizioni migliori per esprimere il proprio potenziale.

RICHIESTA DELL'AZIENDA 

Si valutano ESCLUSIVAMENTE responsabili commerciali/direttori vendite con comprovata esperienza nella gestione di reti commerciali, nel monitoraggio di obiettivi e nella formazione e recruiting di nuova forza vendita.

Come provenienza, oltre che dal settore immobiliare, si valutano professionisti attivi nel settore delle commodities energetiche e della mediazione creditizia.

OFFERTA E INFO CONTRATTUALE

In base a trattativa e preferenza del ns interlocutore, valuteremo un inserimento subordinato (Quadro) o a p.iva.

Ral annua tra i 55 e gli 80 k comprensiva di benefits strumentali.

Gestione completa del team di vendita già attivo, possibilità di incidere nel medio periodo nelle strategie commerciali.

Se interessati Vi invitiamo ad inviarci la Vs candidatura, comprensiva di curriculum vitae aggiornato, alla casella di posta: moduloagenti@aebassociati.it 

                                                                  OPPURE: