LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

 

 

RICERCA IN FASE DI CHIUSURA:

COLLOQUI IN AZIENDA

CODICE RICERCA:    Rif. 962         

AREA GEOGRAFICA:   LIGURIA

PROFILO RICERCATO:   AREA MANAGER

SETTORE: ENERGIA ELETTRICA E GAS

INSERIMENTO COMMERCIALE RICHIESTO:  RESIDENZIALE, BUSINESS, PMI, AMMINISTRATORI CONDOMINIALI

INFO AZIENDA 

Quando la passione e l'esperienza cinquantennale di una famiglia industriale incontra la storia di un territorio, beh...  questo è il preludio di grandi successi.

Il nostro nuovo e prestigioso Cliente è un Gruppo privato italiano leader in Italia nella commercializzazione di prodotti petroliferi, lubrificanti e carburanti. 

L'azienda vanta una capillarità diffusa su tutto il centro e nord Italia, grazie  ad una rete di distributori e depositi dislocati in punti nevralgici del territorio.

Parallelamente, da diversi anni a questa parte, la società è attiva anche sul versante energetico, erogando servizi di commodities (luce & gas) e di efficientamento energetico (diagnosi, progettazione, costruzione, manutenzione, finanziamento degli investimenti e soluzioni tecnico-economiche agevolate).

L'azienda è impegnata in un piano di sviluppo della BU dedicata al mercato gas & power; per questo motivo ci ha richiesto un supporto per inserire il nuovo area manager/ responsabile commerciale che sarà a capo della gestione della rete commerciale dedicata e della definizione delle strategie atte al conseguimento degli obiettivi del piano industriale.

JOB DESCRIPTION

Le mansioni della risorsa prevedono:

 

1.Coordinare la forza vendita esistente (composta da account diretti e da agenti di commercio, 7/8 già attivi sul versante energetico);

2.Implementare la rete commerciale, coinvolgendo partner di sua fiducia (agenti e/o agenzie);

3.Coordinare le sedi/filiali locali (7 dislocate tra Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana), verificando il raggiungimento dei budget di vendita e aiutando ad instaurare rapporti con i Clienti e i prospect;

4.Formare e affiancare la rete commerciale attiva nelle suddette filiali, composta da un nucleo da agenti senior e per la maggior parte focalizzata sulla vendita di prodotti petroliferi;

5.Sviluppare il Portafoglio del Gruppo e definire le nuove strategie -e campagne-dedicate al Customer Base esistente (al momento composto da Clienti attivi e fidelizzati sui prodotti petroliferi);

6.Sviluppare il progetto embrionale di cross selling di gas&power tramite la rete di distributori di prodotti petroliferi presenti sul territorio;

7.Ampliare il range di attività dell’azienda sulle utilities (al momento fortemente focalizzato sugli amministratori condominiali, aprendosi ai canali residenziale, micro&b2b, piccole e medie imprese).

Completano il profilo i seguenti skills:

  1. provenienza dal mondo energetico (gas & power)

  2. leadership

  3. proattività e autonomia organizzativa

  4. propensione alla gestione commerciale e ad un' attitudine manageriale

  5. conoscenza del tessuto commerciale locale, avendo già intessuto rapporti con agenzie e venditori da poter coinvolgere nel progetto

  6. attitudine ad intraprendere relazioni, sia nella gestione dei rapporti interni che con il mercato e ipotenziali stakeholders.

PLUS PROFESSIONALI E DI CARRIERA

La risorsa ricercata fungerà da “focal point” nella gestione e nello sviluppo della BU dedicata al ramo gas&power ed ecobonus110% dell'azienda.

Nello specifico, il candidato sarà chiamato a ricoprire un ruolo di esecutore - e di sviluppatore-delle strategie concordate con le figure apicali dell’azienda.

Ricerchiamo una risorsa che intenda costruire un percorso fidelizzante e di successo; pertanto sottolineiamo le reali prospettive professionali all'interno di un'azienda storica, finanziariamente solidissima e con un nome riconosciuto sul mercato.

RICHIESTA DELL'AZIENDA  

La risorsa ricercata proviene dal mondo energetico, ha esperienza documentabili nel coordinamento commerciale e dispone di una rete di conoscenze e di rapporti che gli potrà permettere di costruirsi una rete vendita.

Elemento preferenziale sarà il domicilio/residenza a Genova (o aree subito limitrofe), in quanto parte dell'attività si svilupperà presso la sede commerciale della città.

OFFERTA E INFO MANDATO  

Inquadramento con contratto a tempo indeterminato (CCNL o quadro in virtù del background e delle potenzialità della risorsa). Viene offerto un fisso mensile cospicuo (per 14 mensilità), premi e delta su produzione della rete commerciale gestita, benefit strumentali (auto aziendale ad uso promiscuo, pc, telefono, tablet, rimborsi spese), disponibilità di ufficio personale presso le sede generale a Genova.

FISSO MENSILE:  SI

PREMI: SI

PORTAFOGLIO CLIENTI: SI

BENEFIT: AUTO AZIENDALE, PC, TELEFONO

 

ALTRO:  AZIENDA LEADER DEL MERCATO, CONTESTO DINAMICO E DI ALTISSIMO LIVELLO.

Se interessati Vi invitiamo ad inviarci la Vs candidatura, comprensiva di curriculum vitae aggiornato, alla casella di posta: moduloagenti@aebassociati.it 

                                                                  OPPURE: 

 

CONTATTI

TORINO (TO), 10128

Via Pastrengo, 22​​​


Ufficio:  011. 197.12.606 (r.a)

Fax: 011. 24.78.013

sales@aebassociati.it

SEGUICI SU LINKEDIN:

  • Linkedin A&B Associati
ORARI

Da lunedì a venerdì

09:00 -13:00

14:00 - 18:00

AUTORIZZAZIONE PERMANENTE MINISTERO DEL LAVORO
A&B ASSOCIATI S.r.l. è iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro –  Sezione IV Ricerca & Selezione – Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali Dlgs 276/2003 Prot. 39/0003472 - Autorizzazione all'Esercizio a Tempo Indeterminato dell' Attività di Ricerca e Selezione del Personale emessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A&B ASSOCIATI SRL  |  Via Pastrengo, 22 10128 Torino (TO)  |  p. iva 06195820011

Privacy & Cookies | Codice etico