LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

RICERCA CHIUSA:

CANDIDATO INSERITO

CODICE RICERCA:    Rif. 958

AREA GEOGRAFICA:   PIEMONTE; LOMBARDIA

PROFILO RICERCATO:   AREA MANAGER/AGENTE DI COMMERCIO SENIOR

SETTORE: GRUPPO D'ACQUISTO PMI

INSERIMENTO COMMERCIALE RICHIESTO:  PMI

INFO AZIENDA

Il nostro nuovo Cliente è uno dei più noti gruppi d'acquisto di energia elettrica e gas naturale che opera sotto forma di Consorzio.

La società, nata inizialmente per seguire le aziende inserite all'interno della galassia dell'API (associazione Piccole e Medie Imprese di Torino), negli anni è diventata una struttura totalmente autonoma acquisendo una posizione di rilievo nell'ambito dell'intermediazione energetica.

L'obiettivo del consorzio è quello di garantire alla propria rete di soci le tariffe energetiche più convenienti seguendo le evoluzioni dei mercati.

I tratti distintivi della società:

1. formula di business incentrato sull'associazione e non sulla vendita: non esistono Clienti ma SOCI che aderiscono ad un servizio che gli permette un risparmio sicuro ed una consulenza in termini di forniture energetiche

2. personalizzazione di fornitura: ogni socio ha un prezzo centrato in base al suo profilo di consumo

3. analisi e reportistica: I Soci alimentati in Media Tensione ricevono ogni anno una reportistica utile a verificare eventuali errori di fatturazione e rispetto della contrattualistica

4. trattative private con i principali trader per garantire forniture competitive ed affidabili;

5. Aggiornamenti sulle ultime novità, delibere Authority e adempimenti connessi

6. Consulenze tecniche di parte, gestione decreto energivori, audit energetiche e progetto UVAM

Contestualmente il  Consorzio si sta strutturando per poter fornire, al proprio circuito di soci e ai nuovi convenzionati, possibilità di risparmio - sempre con modalità di Gruppo d'Acquisto - nei seguenti ambiti:

1. Antincendio;

2. mutualistica privata e welfare aziendale;

3. forniture idriche;

4. cancelleria.

Stiamo pertanto ricercando un Professionista con una marcata connotazione commerciale ed un'introduzione commerciale specifica nelle PMI al quale poter affidare un piano di penetrazione nel mercato e costituzione di un team di vendita.

JOB DESCRIPTION

La risorsa che verrà selezionato dispone delle seguenti caratteristiche:

1. leadership

2. comprovata esperienza commerciale

3. proattività e autonomia organizzativa​

Skills secondarie:

1. esperienza nel coordinamento di reti commerciali e nel reclutamento di nuove risorse di vendita;

2. capacità di sviluppare business model.

PLUS PROFESSIONALE E DI CARRIERA

Il candidato che sceglieremo avrà la possibilità, in virtù dei risultati prodotti, di intraprendere un percorso che gli permetterà di entrare nel CDA del consorzio, con quote societarie.

Si tratta quindi di una proposta da valutare nel medio lungo periodo, consigliata ad un giovane responsabile commerciale o un agente senior con capacità di gestione e di creazione di reti vendita che voglia legare il proprio futuro ad un contesto professionale serio, stimolante, formativo, e che non abbia timore di accettare una sfida.

RICHIESTA DELL'AZIENDA

La risorsa ricercata dispone di portafoglio clienti attivo, conoscenza specifica del mondo energetico e delle sue dinamiche, visione manageriale e caratteristiche marcatamente commerciali.

OFFERTA E INFO MANDATO

Preferibile un accordo come libero professionista Enasarco.

In base alla tipologia del profilo si offre contributo di start up iniziale e/o anticipo provvigionale per il primo anno, provvigioni, ricorsivi, delta sulla produzione della rete.

Come anticipato persiste la volontà da parte dell'azienda di coinvolgere la risorsa nel medio periodo all'interno del board e del CDA.

FISSO MENSILE:  SI

PREMI: SI

PORTAFOGLIO CLIENTI: NO

ALTRO:  PROPOSTA PROFESSIONALE MOLTO ALLETTANTE PER CHI E' ALLA RICERCA DI UNA SFIDA E DI UN CONTESTO DOVE POTER FARE LA DIFFERENZA