LE NOSTRE RICERCHE: INFORMAZIONI CHIARE E TRASPARENTI AL SERVIZIO DELL'AGENTE DI COMMERCIO E DEL PROFESSIONISTA.
A&B, DAL 1987 IL PUNTO DI INCONTRO TRA LE AZIENDE E I MIGLIORI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

 

 

RICERCA IN FASE DI CHIUSURA:

COLLOQUI IN AZIENDA

 

 

CODICE RICERCA:    Rif. 958         

AREA GEOGRAFICA:   TORINO E PROV.

PROFILO RICERCATO:   RESPONSABILE COMMERCIALE                                               

SETTORE: GRUPPO D'ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA E GAS

INSERIMENTO COMMERCIALE RICHIESTO:  PMI

INFO AZIENDA  

Il nostro nuovo Cliente è uno dei più noti gruppi d'acquisto di energia elettrica e gas naturale che opera sotto forma di Consorzio. 

La società, nata inizialmente per seguire le aziende inserite all'interno della galassia dell'API (associazione Piccole e Medie Imprese di Torino), negli anni è diventata una struttura totalmente autonoma acquisendo una posizione di rilievo nell'ambito dell'intermediazione energetica.

L'obiettivo del consorzio è quello di garantire alla propria rete di soci le tariffe energetiche più convenienti seguendo le evoluzioni dei mercati.

 

 

I tratti distintivi della società: 

1. formula di business incentrato sull'associazione e non sulla vendita: non esistono Clienti ma SOCI che aderiscono ad un servizio che gli permette un risparmio sicuro ed una consulenza in termini di forniture energetiche

2. personalizzazione di fornitura: ogni socio ha un prezzo centrato in base al suo profilo di consumo

3. analisi e reportistica: I Soci alimentati in Media Tensione ricevono ogni anno una reportistica utile a verificare eventuali errori di fatturazione e rispetto della contrattualistica

4. trattative private con i principali trader per garantire forniture competitive ed affidabili;

5. Aggiornamenti sulle ultime novità, delibere Authority e adempimenti connessi

6. Consulenze tecniche di parte, gestione decreto energivori, audit energetiche e progetto UVAM

Il consorzio è condotto da un pool di professionisti con un importante conoscenza tecnica e normativa del settore; l'esigenza dell'azienda è quella di inserire all'interno del suo management una nuova figura che avrà il compito di portare strategie e nuovi impulsi al dipartimento commerciale.

Stiamo pertanto ricercando un Professionista con una marcata connotazione commerciale ma che contemporaneamente disponga di visione e attitudine manageriale; la figura che verrà inserita sarà chiamata a lasciare una propria impronta all'interno dell'azienda.

JOB DESCRIPTION

Il responsabile commerciale che verrà selezionato dispone delle seguenti caratteristiche:

  1. leadership

  2. comprovata esperienza commerciale

  3. conoscenza dei principali player e competitor del settore

  4. visione manageriale

  5. disponibilità di proprio portafoglio clienti nel segmento PMI/Media tensione

  6. proattività e autonomia organizzativa

Le competenze pregresse richieste dal ruolo proposto richiedono:​

  1. esperienza nella gestione uomini, nel coordinamento di reti commerciali e nel reclutamento di nuove risorse di vendita;

  2. capacità di sviluppare business model.

  3. gestione di area Nielsen 1 e sviluppo primario di Piemonte e Lombardia.

PLUS PROFESSIONALE E DI CARRIERA

Il candidato che sceglieremo avrà la possibilità, in virtù dei risultati prodotti, di intraprendere un percorso che gli permetterà di entrare nel CDA del consorzio, con quote societarie.

Si tratta quindi di una proposta da valutare nel medio lungo periodo, consigliata ad un responsabile commerciale che voglia legare il proprio futuro professionale ad un unica azienda e che non abbia timore di accettare una sfida.

RICHIESTA DELL'AZIENDA  

La risorsa ricercata dispone di portafoglio clienti attivo, conoscenza specifica del mondo energetico e delle sue dinamiche, visione manageriale e caratteristiche marcatamente commerciali.

OFFERTA E INFO MANDATO  

Preferibile un accordo come libero professionista (Enasarco monomandatario o contratti di consulenza/temporary manager), il nostro Cliente è comunque disponibile a valutare inizialmente una collaborazione a tempo determinato.

Si offre fisso mensile, provvigioni, ricorsivi e premi al raggiungimento di vari obiettivi strategici concordati.

Come anticipato persiste la volontà da parte dell'azienda di coinvolgere la risorsa nel medio periodo all'interno del board e del CDA.

FISSO MENSILE:  SI

PREMI: SI

PORTAFOGLIO CLIENTI: NO

 

ALTRO:  PROPOSTA PROFESSIONALE MOLTO ALLETTANTE PER CHI E' ALLA RICERCA DI UNA SFIDA E DI UN CONTESTO DOVE POTER FARE LA DIFFERENZA

 

Candidati!

 

Sei interessato all'opportunità di un nostro Cliente?

 

Compila il form, Ti contatteremo per valutare insieme la proposta.

In alternativa Ti invitiamo ad iscriverti al nostro DataBase per poter ricevere proposte dal Tuo mercato di riferimento.

Clicca qui oppure

CONTATTI
ORARI
AUTORIZZAZIONE PERMANENTE MINISTERO DEL LAVORO

TORINO (TO), 10128

Via Pastrengo, 22​​​


Ufficio:  011. 197.12.606 (r.a)

Fax: 011. 24.78.013

sales@aebassociati.it

Da lunedì a venerdì

09:00 -13:00

14:00 - 18:30

SEGUICI SU LINKEDIN:

  • Linkedin A&B Associati
A&B ASSOCIATI S.r.l. è iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro –  Sezione IV Ricerca & Selezione – Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali Dlgs 276/2003 Prot. 39/0003472 - Autorizzazione all'Esercizio a Tempo Indeterminato dell' Attività di Ricerca e Selezione del Personale emessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

A&B ASSOCIATI SRL  |  Via Pastrengo, 22 10128 Torino (TO)  |  p. iva 06195820011

Privacy & Cookies | Codice etico