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A&B ASSOCIATI, AL FIANCO DELLE AZIENDE PER L'IDENTIFICAZIONE DEI MIGLIORI AGENTI DI COMMERCIO PRESENTI SUL MERCATO
DAL 1987 GLI SPECIALISTI NELLO SVILUPPO DI RETI VENDITA
SERVIZI DI RECRUITMENT COMMERCIALE: RICERCA DI AGENTI DI COMMERCIO, DIRETTORI COMMERCIALI,
RICERCA VENDITORI E FUNZIONARI DI VENDITA, AREA MANAGER, SALES ACCOUNT, SALES MANAGEMENT & PERSONALE QUALIFICATO

 

 

AREA CORSI

In questa pagina troverete i corsi di specializzazione in area vendita sviluppati in sinergia con i ns Partner.


Le tematiche oggetto dei corsi?  Tecniche di vendita, coaching, leadership, tecniche statistiche e tutto ciò che ruota interno ad una corretta gestione del processo commerciale di un'azienda.


I corsi sono rivolti a: Direttori e Responsabili Commerciali, Area Manager, Sales e Key Account, Agenti di Commercio.

Titolo Corso

Il budget commerciale e il forecast delle vendite

Dalla sfera di cristallo alla statistica

Applicare le più efficaci tecniche statistiche per prevedere le vendite e redigere un budget commerciale realistico e ben strutturato.

Quando?

Dove?

29 Novembre 2019

 

Milano

Abstract

In un mondo come l’attuale in cui i desiderata dei Clienti cambiano continuamente e diventano sempre più personalizzati e l’azione della concorrenza è sempre più aggressiva, le tecniche tradizionali di previsione delle vendite stanno dimostrando sempre di più la loro inadeguatezza e inefficacia. Le tecniche statistiche e di budgeting approfondite nel corso forniscono ai partecipanti strumenti collaudati, robusti e affidabili per affrontare con maggiore sicurezza le future sfide commerciali dell’azienda.

Obiettivi del Corso:

  • Comprendere l’importanza del forecasting in mercati in continua evoluzione

  • Conoscere le principali tecniche di forecasting

  • Approfondire l’utilizzo delle serie storiche delle vendite aziendali e conoscerne le principali variabili

  • Esplorare le potenzialità di Excel© nella gestione delle serie storiche

  • Imparare ad analizzare le serie storiche delle vendite estraendone trend, cicli e stagionalità

  • Comprendere come “modellare” in modo differente i dati contenuti nelle serie storiche: medie mobili e il livellamento esponenziale

  • Analizzare le correlazioni nelle serie storiche con la regressione lineare multipla

  • Apprendere come redigere un budget commerciale realistico e ben strutturato

  • Evitare i principali errori che le aziende compiono nella redazione del budget commerciale

A chi si rivolge il corso?

Questo corso è rivolto a Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Area Manager, Responsabili di Funzione, Team Leader, Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti.

Programma del corso:

  • Il forecast delle vendite: la sua importanza e le tecniche utilizzabili

  • Le variabili nelle serie storiche

  • L’inserimento e la gestione delle serie storiche in Excel©

  • Gli indicatori statistici delle serie storiche delle vendite

  • Trend, cicli e stagionalità

  • Le medie mobili: cosa sono e quando usarle

  • Il livellamento esponenziale: cosa è e quando usarlo

  • La regressione lineare multipla: cosa è e quando usarla

  • Esercitazioni pratiche con Excel© su dati forniti dai docenti

  • Il budget commerciale e la sua importanza

  • Il budget del venduto e dei ricavi

  • Il budget dei costi commerciali

  • Il budget degli investimenti commerciali (Capitale fisso e circolante)

  • Esercitazioni pratiche con Excel© su dati forniti dai docenti

Metodologia Didattica

  • La formazione è caratterizzata da una didattica improntata al pragmatismo e prevede l’analisi di molti casi aziendali tratti dall’esperienza consulenziale dei docenti ed esercitazioni su file di Excel ©.

  • È necessario che i partecipanti siano dotati di PC portatile con installato Excel© versione dal 2013 o superiore.

Docenti

Guido Granchi

Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.

Alessandro Catini

Consulente specializzato in statistica applicata al Marketing, alla rilevazione della Customer Satisfaction ed esperto in Data Mining, Data Modelling e Forecasting.

Costo del corso: € 550,00 + iva

Approfitta della nostra sponsorizzazione per ottenere uno sconto del 10% ed iscriverti con una quota di € 495,00 + iva.

Compila il form qui a fianco per saperne di più

A&B ASSOCIATI S.r.l. è iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro –  Sezione IV Ricerca & Selezione – Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali Dlgs 276/2003 Prot. 39/0003472 - Autorizzazione all'Esercizio a Tempo Indeterminato dell' Attività di Ricerca e Selezione del Personale emessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

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